Accedi al tuo condominio




I nostri servizi

Vita di condominio



   

Lavori di imbiancatura


Descrizione:
CASO
Una perdita dal mio lavandino ha provocato delle infiltrazioni con macchie sul soffitto dell'inquilino di sotto. A chi spetta l'ultima parola sulla scelta dell'imbianchino che dovrà imbiancare di sotto? A fronte di piccole macchie su soffitto e pareti bianche, può l'inquilino di sotto pretendere che gli venga reimbiancata tutta la stanza?

RISPOSTA

La perdita e le infiltrazoni determinano sicuramente responsabilità per il risarcimento del danno procurato, con la precisazione che tale risarcimento andrà effettuato nella misura economica dell’effettivo danno. Ciò vuol dire che l’importo da corrispondere per l’imbiancatura sarà quello risultante dai correnti valori di mercato per lavori similari e che la superficie da trattare sarà quella (parziale o totale) necessaria al completo ripristino del locale (per quantità e qualità). In tale ottica, la scelta dell’imbianchino, che spetta al danneggiato (cfr. art. 2058 c.c.) è, o dovrebbe essere, irrilevante ai fini della determinazione delle somma da corrispondere quale risarcimento.


Richiesta Informazioni

I campi con * sono obbligatori.









Autorizzazione al trattamento dei dati
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente questo sito web al trattamento dei dati da me forniti,  per le finalitą e con le modalitą indicate nell'informativa, nella consapevolezza che la mancata autorizzazione comporterą l'impossibilitą di usufruire dei servizi offerti da questo portale.
Prima di inviare la richiesta la preghiamo di prendere visione di quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy

 

Autorizzo  


Inserito da
Sero srl - Sero Group Rete Amministratori

Viale Don Bosco, 35
MACERATA (Macerata)
Telefono: 0733.233572
Fax: 0733.233572
Cellulare: 329.4707385
www.condominio.org

Opzioni

Versione stampabile
Suggerisci ad un amico

Questo prodotto č stato visitato 3953 volte.