Accedi al tuo condominio




I nostri servizi

Vita di condominio



   

ESENZIONE IMU PER FAMIGLIE NUMEROSE


Descrizione:

  Il decreto Salva Italia è stato modificato, prevedendo a favore delle famiglie numerose e nel caso di prime abitazioni una forte riduzione dell’Imu.

Ma vediamo nel dettaglio le modifiche. Le famiglie, oltre alla detrazione di euro 200, avranno diritto ad un ulteriore detrazione di 50 euro per ogni figlio che non superi però i 26 anni, fino ad un massimo di 400 euro. Inoltre, è condizione necessaria che i figli dimorino abitualmente ed abbiano la residenza con i genitori.Quindi, la somma complessiva massima di detrazione non potrà superare i 600 euro. 

Per cui nel caso di un contribuente con due figli, lo sconto sull’Imu sarà pari a 300 euro e se il valore catastale dell’immobile rientra in 75 mila euro il contribuente sarà addirittura esente dal pagamento dell’Imu.

L’esenzione scatta fino a 100 mila euro di valore catastale nel caso in cui i figli a carico siano 4, mentre l’Imu sarà ancora esente per immobili aventi valori catastali fino a 150 mila euro, nel caso di famiglia con 8 figli. 

E’ data poi la facoltà ai Comuni di ampliare la detrazione fino a concorrenza dell’imposta dovuta. 


 



Richiesta Informazioni

I campi con * sono obbligatori.









Autorizzazione al trattamento dei dati
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente questo sito web al trattamento dei dati da me forniti,  per le finalitą e con le modalitą indicate nell'informativa, nella consapevolezza che la mancata autorizzazione comporterą l'impossibilitą di usufruire dei servizi offerti da questo portale.
Prima di inviare la richiesta la preghiamo di prendere visione di quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy

 

Autorizzo  


Inserito da
Sero srl - Sero Group Rete Amministratori

Viale Don Bosco, 35
MACERATA (Macerata)
Telefono: 0733.233572
Fax: 0733.233572
Cellulare: 329.4707385
www.condominio.org

Opzioni

Versione stampabile
Suggerisci ad un amico

Questo prodotto č stato visitato 5575 volte.