Planimetrie catastali


Descrizione:

La Planimetria Catastale (o piantina catastale) è una rappresentazione grafica, generalmente su scala 1:2000, di una data unità immobiliare (appartamento, ufficio, negozio, garage, laboratorio, ecc.) con la suddivisione interna dei diversi locali di cui è composto: ingresso, cucina, soggiorno, bagno, camere, ecc.; nella piantina catastale inoltre sono riportate eventuali pertinenze legate all’immobile (es: giardino, cantina, ecc.).

Nel servizio offerto da Condominio.org riportiamo, nella suddetta piantina catastale, l’indicazione del piano, le altezze interne, eventuali confinanti, la destinazione dei locali quali il bagno, il ripostiglio, la cucina, e l’orientamento dell’unità rispetto ad un punto cardinale (NORD), nonché il nominativo del tecnico che ha provveduto all’accatastamento, la scala di riferimento ed gli identificativi catastali.

La certificazione della Planimetria può servire quando si deve stipulare un atto notarile o redigere qualsiasi documento a valenza legale. In questo caso, oltre al costo del servizio, verrà richiesto il pagamento dei bolli, variabile a seconda dei parametri catastali.

La planimetria catastale, come le visure catastali, non costituiscono documentazione probatoria, in quanto non possono riportare l’esatta sistemazione interna dell’unità immobiliare richiesta.

SERVIZIO A PAGAMENTO.

 



Inserito da
Sero srl - Sero Group Rete Amministratori

Viale Don Bosco, 35
MACERATA (Macerata)
Telefono: 0733.233572
Fax: 0733.233572
Cellulare: 329.4707385
www.condominio.org



Questo prodotto è stato visitato 12693 volte.