Accedi al tuo condominio




I nostri servizi

Vita di condominio



   

bonifica amianto


Descrizione:

CASO

   Vivo in un condominio di 2 palazzine in presenza di amianto sul tetto. solo una delle due ha provveduto alla bonifica dell'amianto e al rifacimento del tetto. Purtroppo condomini della palazzina gemella si sono rifiutati di eseguire gli stessi lavori. Cosa si può fare per obbligarli?

RISPOSTA
    C'è da premettere che non è obbligatoria la rimozione delle strutture di amianto in condominio; mentre è obbligatorio procedere ad uno degli interventi previsti dalla legge (incapsulamento, sovracopertura e rimozione), nel caso in cui l'amianto presente nelle strutture risultasse friabile (con conseguente rilascio di fibre d'amianto) a causa di un accentuato stato di degrado. L'mministratore potrebbe rivolgersi alla Asl locale per avere informazioni generali. Al fine di approfondire aspetti specifici o particolari occorre eventualmente rivolgersi a un tecnico competente che accerti e indichi gli eventuali interventi da adottare. Il mancato rispetto delle norme di legge che regolamentano i comportamenti da adottare in presenza di manufatti con amianto è pesantemente sanzionato. Pertanto, non si dovrebbe portare all'esame dell'assemblea se bonificare o meno le strutture in amianto presenti in condominio, ciò che deve essere deliberato dall'assemblea è, invece, la scelta della ditta nonchè il relativo preventivo di spesa.



Richiesta Informazioni

I campi con * sono obbligatori.









Autorizzazione al trattamento dei dati
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente questo sito web al trattamento dei dati da me forniti,  per le finalitą e con le modalitą indicate nell'informativa, nella consapevolezza che la mancata autorizzazione comporterą l'impossibilitą di usufruire dei servizi offerti da questo portale.
Prima di inviare la richiesta la preghiamo di prendere visione di quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy

 

Autorizzo  


Inserito da
Sero srl - Sero Group Rete Amministratori

Viale Don Bosco, 35
MACERATA (Macerata)
Telefono: 0733.233572
Fax: 0733.233572
Cellulare: 329.4707385
www.condominio.org

Opzioni

Versione stampabile
Suggerisci ad un amico

Questo prodotto č stato visitato 5821 volte.