Accedi al tuo condominio




I nostri servizi

Vita di condominio



   

Sbattere tappeti


Descrizione:
CASO
Abito in un piccolo condominio di sole otto unità. Io abito il primo e il secondo piano di una delle ali dell'edificio e ho un solo poggiolo, sul quale il sabato sono solita svolgere alcune operazioni di pulizia: dopo aver passato dentro casa con l'aspirapolvere qualche piccolo tappeto in cotone, sono solita sbatterli un po' per poi appoggiarli alla ringhiera e far loro prendere aria. Non ho animali in casa, per cui non cadono peli, né briciole o altro, eppure la vicina del piano terra dice che non ho il diritto di sbattere i tappeti dal balcone, ma solo di appoggiarli. Il nostro condominio non ha un proprio regolamento e l'edificio è situato nel paese di Pescantina (Verona). Sapreste dirmi che regole valgono in assenza di un regolamento condominiale? Inoltre, potreste anche dirmi quali sono gli orari in cui si possono far funzionare gli elettrodomestici sempre in assenza di un regolamento?

RISPOSTA    Se il condominio è piccolo, è forse (ma non è detto) più facile stabilire delle regole a proposito, che dovranno essere contenute in un regolamento assembleare votato a maggioranza dei presenti in assemblea e delle quote. Che i tappeti vadano in qualche modo sbattuti è logico, tutto sta nello scegliere la finestra e l’orario giusti. Le norme non si occupano in genere di questi “dettagli”, salvo che qualcosa sia previsto nel regolamento d’igiene del comune (cosa improbabile). 


Richiesta Informazioni

I campi con * sono obbligatori.









Autorizzazione al trattamento dei dati
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente questo sito web al trattamento dei dati da me forniti,  per le finalitą e con le modalitą indicate nell'informativa, nella consapevolezza che la mancata autorizzazione comporterą l'impossibilitą di usufruire dei servizi offerti da questo portale.
Prima di inviare la richiesta la preghiamo di prendere visione di quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy

 

Autorizzo  


Inserito da
Sero srl - Sero Group Rete Amministratori

Viale Don Bosco, 35
MACERATA (Macerata)
Telefono: 0733.233572
Fax: 0733.233572
Cellulare: 329.4707385
www.condominio.org

Opzioni

Versione stampabile
Suggerisci ad un amico

Questo prodotto č stato visitato 16018 volte.